Sunday, September 12, 2010

Capelli di risparmiare

"Dimmi un po 'su voi stessi", ha detto il mio professore, all'inizio della nostra prima classe francese. Noi ci introduce a turno fino a quando abbiamo raggiunto l'ultima persona, una giovane donna che indossa un cappello colorato che si presentò come Ambra.

Amber tolse il cappello e, rivelando una testa priva di peli, disse: "Io potrei anche dirti la mia mancanza di capelli."

"Probabilmente stai pensando che sono una specie di banda membro o cercando di fare una dichiarazione di moda," ha detto. "Ma io non lo sono. Ho tagliato i capelli in onore del mio amico Julie che ha perso i capelli durante la terapia per il cancro. Ho vinto i miei capelli in modo che una parrucca può essere fatto per un malato di cancro. "

Amber ha spiegato: "I farmaci utilizzati nella chemioterapia delle cellule attacco trattamento del cancro, ma, purtroppo, hanno anche attaccare altre cellule, comprese quelle radici dei capelli. perdita di capelli di Julie è un effetto collaterale temporaneo. "

Dare to Share

Perdere i capelli, Ambra mi ha spiegato dopo la lezione, è spesso un'esperienza traumatica per i malati di cancro, ed avendo la possibilità di indossare parrucche o altri copricapo aiuta i pazienti a ricostruire la fiducia e aumentare l'autostima. Ambra ha detto: "Sai il vecchio detto, 'Se guardate bene ci si sente bene.'" Mi ha detto di dare un'occhiata al programma Look Good Feel Better, organizzazione canadese no-profit che aiuta le persone affrontare gli effetti collaterali legati aspetto- di cancro e il suo trattamento.

Quando ho chiesto come avrei potuto fare per donare i miei capelli, Ambra mi ha segnalato in direzione della Canadian Cancer Society. Anche se la società non prende parte alla realizzazione di parrucche, essa fornisce ai pazienti e donatori con le informazioni relative ai programmi di capelli-donazione.

"Capelli Donata deve essere sotto forma di treccia o una coda di cavallo, pulito e asciutto, e non trattate chimicamente," Amber mi ha detto. E ci vuole più di una coda di cavallo a fare una parrucca naturale dei capelli. Le donazioni, in base ad Ambra, sono sempre molto richiesti.

Parrucche fatte di capelli umani possono essere abbinati al colore dei capelli strettamente originale di un paziente e la struttura, e malati di cancro sono incoraggiati a salvare un lucchetto e una foto di propri capelli prima di iniziare il trattamento del cancro.

Prendersi cura di parrucche naturale dei capelli è semplice: possono essere lavati e stile con l'alcol-free, shampoo naturali, balsami e prodotti per lo styling.

Ma le parrucche non sono per tutti. Quindi ci sono le opzioni tra cui altri copricapi cappelli, sciarpe di cotone e turbanti, e capelli alla moda, come frangetta, coda di cavallo, e stanghette che può essere collegato a un cappello.

"Il mio amico Julie era davvero toccato dalla mia donazione", ha detto Ambra. "E 'una causa buona e sembra che un piccolo sacrificio da fare."

Come ho guidato a casa da scuola quel giorno, per la prima volta in vita mia ho guardato l'ora di avere la testa rasata.

No comments:

Post a Comment